
Scheda film
TRANSFORMERS – IL RISVEGLIO | Dal 7 giugno al cinema
Transformers - Il risveglio
Transformers
Regia: Steven Caple Jr.
Attori: Anthony Ramos, Dominique Fishback, Tobe Nwigwe, Peter Cullen, Ron Perlman, Peter Dinklage, Michelle Yeoh, Liza Koshy, John DiMaggio, David Sobolov, Michaela Jaé Rodriguez, Pete Davidson, Cristo Fernández, Domenic Di Rosa
Distributori: Eagle Pictures
Durata: 2h07
Data di uscita: 07/06/2023
Transformers: Il Risveglio, film diretto da Steven Caple Jr., è ambientato negli anni ’90 a New York, in particolare a Brooklyn, e in Perù. Il film introdurrà: i Maximal, discendenti degli Autobot; i Predacon, discendenti dei Decepticon, e i Terrorcons, gruppo di Decepticon in grado di trasformarsi in bestie mitologiche. A capo dei cattivi c’è il villain Scourge.
Ci saranno, però, anche volti familiari, come quello dell’amato Bumblebee e di Optimus Prime (ovviamente diverso da quello finora conosciuto) in compagnia di altri autobot, tra cui Mirage, che diventa una Porsche, Arcee, autobot femmina che si trasforma in una Ducati, e Nightbird, l’autobot ninja.
CURIOSITÀ SU TRANSFORMERS: IL RISVEGLIO
La serie è ispirata allo spin-off animato Rombi di tuono e cieli di fuoco per i Biocombat (Beast Wars: Transformers).
Il film segue di poco gli eventi di Bumblebee (2018).
È il settimo film della saga Transformers, gli altri sono: Transformers (2007), Transformers – La vendetta del caduto (2009), Transformers 3 (2011), Transformers 4 – L’era dell’estinzione (2014), Transformers – L’ultimo cavaliere (2017) e Bumblebee (2018).
Secondo film della serie che non è diretto da Michael Bay.