Scheda film

LIGHTYEAR – LA VERA STORIA DI BUZZ

Regia: Angus Maclane

Attori: Animazione. Voci italiane

Distributori: Walt Disney

Durata: 1h 45' (compresi i titoli di coda)

Data di uscita: 15/06/2022

Lightyear – La vera storia di Buzz, film diretto da Angus MacLane, esplora le origini del mitico personaggio di Buzz Lightyear (doppiato in originale da Chris Evans), il famoso giocattolo protagonista della serie Toy Story. Il film racconta la storia del “vero” Buzz, il ranger spaziale che ha ispirato la celebre action figure.
Buzz Lightyear è alle prese con il suo primo volo di prova che dovrebbe durare solo quattro minuti, ma succede qualcosa di straordinario durante il test. Mentre è in volo, il ranger spaziale sembra attraversare un varco temporale che lo porta 62 anni avanti nel tempo. Ora che si trova nel futuro, Buzz non dovrà cercare soltanto un modo per tornare a casa sua, nel passato, ma dovrà anche aiutare un gruppo di improvvisati combattenti a fronteggiare un’invasione di robot alieni, guidati dal malvagio imperatore Zurg. Ad accompagnarlo in questa missione nel futuro c’è Sox, il suo fedele robot di compagnia.

Curiosità:

Nella versione italiana e spagnola del film Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz, al cinema dal 15 giugno, troviamo due doppiatori d’eccezione: i piloti della scuderia Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz, che interpretano un cameo.

Lightyear – La vera storia di Buzz, che racconta le origini del leggendario Space Ranger di Toy Story, i piloti della Scuderia Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz interpretano un cameo rispettivamente nella versione italiana e spagnola del nuovo film Disney e Pixar. Ricordiamo che i principali doppiatori del film nella versione italiana sono Alberto Malanchino, Ludovico Tersigni ed Esther Elisha, che interpretano rispettivamente lo Space Ranger Buzz Lightyear; Sox, il suo gatto robot di compagnia; e Alisha Hawthorne, la sua comandante e migliore amica.
Diretto da Angus MacLane e prodotto da Galyn Susman, Lightyear – La vera storia di Buzz arriverà il 15 giugno nei cinema italiani.

Lightyear – La vera storia di Buzz: la trama ufficiale e il trailer italiano del nuovo film Disney Pixar

La nuova avventura Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz racconta le origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, e segue il leggendario Space Ranger dopo essere rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme al suo comandante e al loro equipaggio. Mentre Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L’arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterioso, complica le cose e mette a rischio la missione.

Trailer

03

Luglio

In programmazione fino a domenica (ultimo giorno)

Proiezioni terminate